Festival del Riuso: domenica 17 aprile a Mestre - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival del Riuso: domenica 17 aprile a Mestre

Venerdì 08 Aprile 2016

Festival del riuso

Ti piace il riuso, dare nuova vita alle cose e magari scambiare i tuoi oggetti con altri che ti interessano o possono esserti utili? Allora il Festival del riuso e del baratto è proprio quello che fa per te! Segnati subito questa data sul calendario: domenica 17 aprile dalle 10.30 alle 18 al Parco Piraghetto di Mestre ci sarà un'altra sensazionale edizione dell'evento dedicato al riutilizzo, organizzato in collaborazione con i negozi dell'usato Baby Bazar Mestre, Scorzè e ovviamente Mercatopoli Marghera.

Festival del riuso: un evento per tutta la famiglia

Il Festival del riuso e del baratto è un'iniziativa perfetta per avvicinarsi al mondo dell'usato, accompagnati dall'esperienza e dalla professionalità degli operatori del riuso di Venezia. Il nostro staff, infatti, sarà presente per aiutare i partecipanti a valutare gli oggetti che verranno scambiati e sensibilizzarli sui consumi intelligenti contro gli sprechi.

L'evento è rivolto ai grandi ma anche ai bambini: per loro infatti è un'ottima opportunità per conoscere il riuso da vicino e imparare il valore delle cose che li circondano.  

Come funziona il Festival del riuso?

  1. Cerca a casa gli oggetti, in buono stato, che vuoi scambiare. Cose che non sono usate, ma che a qualcuno potrebbero piacere ed essere utili.
  2. Prendi ciò che hai scelto, massimo 12 pezzi, e portalo al Parco Piraghetto domenica 17 aprile dalle ore 10 alle 17 (orari di consegna della merce).
  3. Registrati al banco di accoglienza con i tuoi dati. Ricorda di portare un documento d’identità necessario per garantire la provenienza degli oggetti
  4. Fai valutare gli oggetti dagli operatori del riuso presenti e raccogli i gettoni corrispondenti al valore dei tuoi oggetti.
  5. Nell’area di scambio usa i gettoni guadagnati per prendere ciò che ti piace tra tutti gli oggetti esposti.

Lo scopo è quello di ricevere e scambiare durante la giornata numerosi oggetti di diverse categorie merceologiche: dall'oggettistica per la casa ai piccoli elettrodomestici, dalle attrezzature per il tempo libero alla bigiotteria, dai libri, cd e dvd a giocattoli per i bambini. I beni non scambiati che resteranno alla fine saranno donati ad associazioni no profit ed enti di beneficenza.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Festival del Riuso, o scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@festivaldelriuso.it.