Acquistare usato: 5 motivi per scegliere Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

5 motivi per comprare usato con Mercatopoli

Venerdì 14 Novembre 2014

Hai deciso di conoscere il mondo dell’usato? Tutti te ne parlano un gran bene. Ti raccontano quanti affari hanno fatto, ti mostrano il loro ultimo acquisto, un tavolino in marmo, meraviglioso, pagato solo…. E questo vestito di Desigual? “Pensa, era lì e nessuno lo aveva ancora preso, e non potevo credere a quello che c’era scritto sul cartellino del prezzo. L’ho preso subito!”

Eh si, da Mercatopoli Marghera succede proprio così. Ecco 5 validi motivi per cui acquistare usato da Mercatopli Marghera è meglio.

1. Beh lo hai intuito, acquistare usato da Mercatopoli è conveniente. Come potrebbe non esserlo? Risparmi almeno il 50% rispetto al nuovo e non rinunci alla qualità

2. Qualità infatti. Tutto ciò che viene esposto da Mercatopoli è in perfetto stato, senza difetti, funzionante. Dimentica oggetti rovinati e di scarsa qualità, noi puntiamo in alto per darti sempre il massimo.

3. L’usato è ecologico. Mercatopoli Marghera ha fatto del riuso e del riutilizzo la sua stessa ragione d’essere. Se un oggetto è in buono stato perché buttarlo? Evitiamo gli sprechi e riutilizziamo. Eviteremo la produzione di un oggetto nuovo, magari uguale, con tutte le conseguenze sull’ambiente che conosciamo. Iniziare un percorso di consumo etico, responsabile e consapevole è facile con Mercatopoli perché non rinunci a nulla e risparmi. Il mercato dell’usato è in continua espansione e non è solo colpa, o merito, della crisi, ma anche di una consapevolezza nuova, di un nuovo rispetto per gli oggetti che ogni giorno utilizziamo e di un nuovo, salutare e necessario rispetto per l’ambiente.

4. Acquistare usato significa acquistare una storia. Molto spesso, non sempre, un oggetto viene messo in vendita insieme alla sua storia. Una storia che lo impreziosisce e lo rende unico, una storia che noi raccogliamo e poi vi raccontiamo. Un quadro ricevuto in dono da un artista locale in cambio di un lavoro all’impianto elettrico, ma anche una preziosa collezione di tazzine in porcellana di una zia, raccolte negli anni, acquistate negli angoli più disparati del vecchio continente. Molte sono le storie, a volte avvincenti, a volte meno, ma sempre uniche come lo siete voi tutti che fate di Mercatopoli la meravigliosa realtà che è.

5. L’usato è di moda. Negli ultimi anni gli oggetti e l’abbigliamento usato e vintage hanno avuto un boom incredibile. Decine di trasmissioni in tv raccontano acquisti e vendite di oggetti antichi e meno antichi, scoperte di tesori impensati, mille modi di reinventare un vecchio mobile o di riutilizzare ciò che ritroviamo nelle vecchie soffitte. E la moda? Beh, il vintage è un must. Osare, abbinare stili di epoche diverse, ricreare a proprio gusto uno stile del tutto nuovo con capi unici e soprattutto originali, quindi usati. Quest’anno tornano gli anni ’60, riapri gli armadi di mamma e nonna e osa! Lo sai che anche Sarah Jessica Parker è stata vista tra le bancarelle dell’usato nel centro di Roma (leggi qui)?

E se 5 ragioni non sono ancora sufficienti ne avremmo tante altre, ma vogliamo che veda con i tuoi occhi quello che ti stiamo dicendo. Perché le parole possono incuriosirti, ma solo toccare con mano ti convincerà. Vieni a scoprire il mondo dell’usato di qualità di Mercatopoli Marghera!