Scegli gli articoli da collezione da vendere alla riapertura - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Scegli gli articoli da collezione da vendere alla riapertura

Sabato 16 Maggio 2020

  

La fase più impegnativa del lockdown che ha costretto molte attività a chiudere temporaneamente i battenti si è conclusa. La "fase 2" appena iniziata sta permettendo a negozi e attività produttive una graduale riapertura al pubblico.

Ora che si profila un progressivo ritorno alla normalità, un'economia basata sul riuso e sull'abbattimento degli sprechi diventa una scelta condivisa da sempre più persone.

La buona notizia è che anche tu puoi trarre beneficio da questo modello alternativo: per iniziare, puoi mettere da parte gli oggetti inutilizzati che occupano spazio in casa e portali nella sede di Mercatopoli Marghera quando riapriremo! Oltre a liberare spazio prezioso in casa, ricaverai anche un piccolo guadagno dalla vendita.

Ad esempio, osserva i quadri, le stampe e gli oggetti da collezione che hai in casa e che non vuoi più tenere e portali nel nostro Punto Vendita dopo la riapertura!

Molti collezionisti sono interessati a trovare quel pezzo raro che fino ad oggi è rimasto impolverato nella tua soffitta o nel tuo scantinato. Sono particolarmente in voga le monete antiche e le stampe d?epoca, ma non sono da sottovalutare altri cimeli come giradischi, radio degli anni Trenta e articoli militari.

Ritiriamo solo articoli da collezione in buone condizioni e senza difetti: più la qualità è alta, maggiore sarà la probabilità di venderli in tempi brevi.

 

Gli oggetti da collezione che potrai portare alla riapertura

 

Gli oggetti da collezione che potrai portare alla riapertura sono:

  • Orologi
  • Modellini auto
  • Trenini e plastici ferroviari
  • Monete
  • Penne
  • Vinili
  • Fumetti
  • Radio d'epoca
  • Stampe pubblicitarie
  • Articoli militari: medaglie, fotografie, elmetti, divise, diari, libri.

Semplici step per vendere con noi i tuoi cimeli

Ci sono pochi e semplici passaggi che dovrai seguire per vendere con successo i tuoi abiti usati.

  1. Consegna i tuoi articoli da collezione al nostro staff dedicato, che se ne prenderà cura e li esporrà nel reparto più indicato del nostro showroom.
  2. La visibilità dei tuoi cimeli si estende anche sul web grazie allo shop online, sempre aggiornato con gli ultimi arrivi. Così il tuo usato raggiungerà molte più persone interessate, sparse sul territorio nazionale.

  3. Entra quando vuoi nella tua area riservata e verifica se il tuo articolo è stato venduto. Per farlo, ti basterà accedere al tuo profilo personale di My Mercatopoli. In questo modo, con pochi clic potrai controllare lo stato del tuo usato in giacenza.
  4. 15 giorni dopo la vendita vieni a trovarci in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, che si attesta al 50% del prezzo di vendita stabilito.
  5. Hai cambiato idea e preferisci riprendere indietro i tuoi cimeli? Con il nostro sistema hai il diritto di ripensamento, che ti consente di passare a ritirare la tua merce nel caso non venisse venduta. Inoltre, passato il periodo di esposizione, puoi decidere di lasciarci l'usato invenduto per donarlo in beneficenza.

Ci stiamo organizzando per la ripartenza: segui i nostri canali social!

 

In questi giorni, ci stiamo adoperando per sanificare gli spazi del Punto Vendita, in modo da riaprire in totale sicurezza.

Verranno osservate misure per garantire il distanziamento sociale in negozio, nonché l'utilizzo di prodotti igienico-sanitari tesi a impedire l'aumento di contagi da COVID-19.

Nel frattempo, t'invitiamo a seguire i nostri canali social, dove condivideremo con te tutte le iniziative sulla ripartenza. Non vediamo l'ora di accoglierti in negozio e aiutarti a dare una nuova chance al tuo usato di qualità!