Regali sbagliati e non graditi: vendili col nostro aiuto! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regali sbagliati e non graditi: vendili col nostro aiuto!

Sabato 16 Gennaio 2021

  

Le feste natalizie che hanno visto la conclusione del 2020 sono state all'insegna della prudenza e della sobrietà. Le misure anti-contagio hanno limitato le possibilità d'incontro con parenti e amici. Nonostante ciò, l'usanza dello scambio dei regali è stata rispettata, seppur con molte precauzioni.

Se fai un bilancio dei doni che hai ricevuto a Natale, probabilmente molti essi saranno utili e linea con le tue preferenze. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni regali "sbagliati", perché lontani dai tuoi gusti o troppo simili ad oggetti o vestiti che avevi già in casa. Nel caso questa fosse la tua situazione, da oggi hai un'alternativa: seleziona i regali inutilizzati e portarli in vendita a Mercatopoli Marghera!

La filosofia alla quale ci ispiriamo consiste nella valorizzazione della second hand economy: ritiriamo articoli usati e in ottimo stato delle principali categorie merceologiche e li rimettiamo in circolo, favorendo la diffusione di pratiche rispettose dell'ambiente e contrarie agli sprechi.

Piuttosto che abbandonare i regali non graditi in qualche angolo della cantina o della soffitta, è molto più saggio rimetterli in circolo, così da liberare spazio utile in casa e ricavare anche un piccolo guadagno.

Una volta che ci porterai i tuoi articoli, il personale di Mercatopoli li metterà in esposizione e gestirà tutta la trafila di vendita, senza sforzi da parte tua.

L'importante è che tutti gli oggetti che hai intenzione di vendere siano di qualità e non abbiano difetti estetici o di funzionamento: solo così aumenteranno le chance di vendere il tuo usato in tempi brevi.

 

Semplici passaggi da seguire per vendere il tuo usato

Per vendere i tuoi articoli con facilità, ti basterà seguire i pochi passaggi che ti mostriamo di seguito:

 

  1. Seleziona con attenzione le borse e agli accessori da portare nel nostro Punto Vendita e consegnali al nostro staff puliti e non impolverati.
  2. Una volta presi in consegna i tuoi oggetti, il nostro staff si adopererà a categorizzarli e valorizzarli al meglio, esponendoli nel reparto più indicato. Inoltre, la visibilità dei tuoi articoli si estende anche sul web, grazie al nostro shop online sempre aggiornato: in questo modo, potrai raggiungere potenziali compratori in tutto il territorio italiano.
  3. Entra quando vuoi nella tua area riservata e verifica se il tuo oggetto è stato venduto. Per farlo, ti basterà accedere al tuo profilo personale di My Mercatopoli. In questo modo, con pochi clic potrai controllare lo stato del tuo usato in giacenza.
  4. 15 giorni dopo la vendita vieni a trovarci in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, che si attesta al 50% del prezzo di vendita stabilito.
  5. Hai cambiato idea e preferisci riprendere indietro i tuoi oggetti? Il nostro sistema di concede il diritto di ripensamento, cioè la possibilità di passare a ritirare la tua merce nel caso non venisse venduta. Inoltre, terminato il periodo di esposizione, puoi decidere di lasciarci l'usato invenduto per donarlo in beneficenza.  

 

Orari di ritiro

Per consegnare i tuoi articoli e ritirare il rimborso è necessario prendere appuntamento via Whatsapp al numero 329-4192322 o via e-mail all?indirizzo marghera@mercatopoli.it.

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi contattarci al numero 041 928438 o scrivere all'indirizzo e-mail marghera@mercatopoli.it