L'anno nuovo è iniziato da poco e non mancano coloro che ne approfittano per modificare le abitudini e gli stili di vita non funzionali e progettare scenari nuovi.
Un'ottima strategia consiste nel programmare il decluttering di tutti gli oggetti inutilizzati che abbiamo in casa.
Che si tratti di acquisti fatti d'impulso o regali non necessari, è chiaro che questi articoli finiscono per occupare uno spazio che potrebbe essere destinato ad altri scopi.
Per fortuna, esiste l'economia di seconda mano, che incentiva la rimessa in circolo degli oggetti usati e in ottimo stato: se hai messo da parte articoli che non ti servono, selezionali e vendili con l'aiuto di Mercatopoli Marghera!
A differenza dei circuiti tradizionali, noi mettiamo al tuo servizio un sistema di conto vendita progettato per gestire tutti i passaggi della trafila: in questo modo, non dovrai sobbarcarti la responsabilità di organizzare gli appuntamenti coi potenziali clienti e adattarti a contrattare sul prezzo.
Inoltre, sarai tutelato da un mandato di vendita composto da clausole semplici e chiare, scritte nero su bianco.
Siamo alla ricerca di articoli di diverse categorie merceologiche, tra le quali:
? ceramiche e porcellane
? bigiotteria
? abbigliamento e accessori moda
? elettronica ed elettrodomestici
? mobili
? oggettistica
? articoli vintage
Prima di consegnare gli oggetti al nostro staff, verifica che siano in perfette condizioni, senza difetti estetici o di funzionamento; più è alta la qualità del tuo usato, più facilmente riusciremo a venderlo.
Per vendere i tuoi oggetti con facilità, ti basterà fare attenzione alle semplici linee guida che ti mostriamo di seguito.
1. Seleziona l'usato da portare in vendita e vieni a trovarci durante gli
orari di valutazione degli articoli.2. La visibilità dei tuoi oggetti second hand è incentivata dal nostro shop online, dove gli oggetti in esposizione verranno notati da potenziali compratori in tutto il territorio italiano.
3. Entra quando vuoi nella tua area riservata di My Mercatopoli e verifica se il tuo articolo è stato venduto. In questo modo, con pochi clic potrai controllare lo stato del tuo usato in giacenza.
4. 15 giorni dopo la vendita vieni a trovarci in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, che si attesta al 50% del prezzo di vendita stabilito.
5. Hai cambiato idea e preferisci riprendere indietro i tuoi oggetti? Puoi optare per il diritto di ripensamento e passare a ritirare la merce nel caso non venisse venduta. Inoltre, terminato il periodo di esposizione, puoi decidere di lasciarci l'usato rimasto per donarlo in beneficenza.
Per consegnare i tuoi articoli e ritirare il rimborso, è necessario prendere appuntamento via Whatsapp al numero 329-4192322 o via e-mail all?indirizzo marghera@mercatopoli.it.